Sabato 14 Giugno 2014, ore 20:00 > Casa Cava
#SuonaFrancese / Histoire du soldat di Igor Stravinsky: Re-Histoire a Matera
Re-Histoire ovvero una rilettura (libera interpretazione della parola rendering) in termini elettroacustici della Histoire stravinskiana. La partitura verrà, infatti, rielaborata, per essere eseguita inserendo la strumentazione originale in un ambiente DAW. Questa rielaborazione sarà a sua volta incorniciata in una specifica drammatizzazione del testo, sia sonora, attraverso una ricostruzione sonora ambientale, sia attraverso l’azione di video live designer realizzata da Saul Saguatti.
MaterElettrica / Ensemble di Musica da Camera del Conservatorio “Duni” di Matera/ Saul Saguatti, video live designer / Nanni Coppola, mise en espace / Fabrizio Festa, direttore
Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, con il sostegno dell’Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e come Edison come main partner.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.