Casa Cava ospita I Laboratori di Musica d’Insieme, a cura dei Corsi di Musica Onyx, nei giorni 5 e 6 dicembre. Docenti d’eccezione quali Tino Tracanna, sassofoni, Roberto Cipelli, pianoforte, Attilio Zanchi, contrabbasso, ed Ettore Fioravanti, batteria, guideranno dei laboratori destinati a 4 gruppi jazz (dal duo al quintetto) già costituiti. Ogni gruppo lavorerà con un docente per realizzare una jam session in Casa Cava con gli stessi docenti la sera del 6 dicembre.
I gruppi jazz, devono essere già attivi e necessariamente in possesso di un proprio repertorio: le formazioni, infatti, con il prezioso ausilio dei docenti, analizzeranno ed affineranno le proprie composizioni, elaborando nuove soluzioni musicali e allargando i propri orizzonti stilistici ed espressivi. Ogni gruppo scelto, inoltre, dovrà presentare durante il laboratorio un brano dedicato alla città di Matera in occasione della sua candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.
I 4 gruppi si esibiranno in Auditorium la sera del 7 dicembre prima del concerto del Paolo Fresu Quintet & Daniele di Bonaventura presentando al pubblico esclusivamente il brano dedicato a Matera.
Per informazioni:
Onyx Jazz Club – Via Cavalieri di V. Veneto, 20 Matera
3314711589
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.