Nell’Assemblea dei Deputati sono stati eletti, per il triennio 2024-2027, il presidente, il vicepresidente e i componenti il Consiglio direttivo della Deputazione lucana di storia patria-Istituto per gli studi storici dall’antichità all’età contemporanea.
Gli eletti: presidente il prof. Antonio Lerra, vicepresidente il prof. Salvatore Lardino; componenti il Consiglio direttivo, oltre al presidente e vicepresidente, la prof.ssa Carmela Biscaglia, il dott. Antonio Capano, la prof.ssa Maria Teresa Imbriani, il prof. Domenico Sacco, la dott.ssa Valeria Verrastro.
“Il triennio 2024-27 – ha evidenziato il presidente, prof. Antonio Lerra – dovrà caratterizzarsi per un ulteriore sviluppo delle complessive attività scientifico-culturali, in sede e sul territorio, dei rapporti interistituzionali, a livello centrale e periferico, dell’attivo coinvolgimento di studiosi ed operatori compartecipi del comune obiettivo del recupero, valorizzazione e fruibilità del profilo storico-identitario della Basilicata e relative comunità locali, nel più generale ambito meridionale e dello spazio euromediterraneo, dall’antichità all’età contemporanea”.