Il format “Tenco ascolta” per l’ultima serata della 18esima edizione del Metaponto Beach Festival

Il format “Tenco ascolta” per l’ultima serata della 18esima edizione del Metaponto Beach Festival

Oggi, 18 agosto, alle ore 21,30 nel Castello Torremare di Metaponto è in programma la seconda e ultima serata della 18^ edizione del Metaponto Beach Festival.

La serata è  dedicata al “Tenco ascolta”, format che il festival decide di riproporre per il quinto anno consecutivo: un’occasione durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Alberto Giovinazzo, Sofia e Controsenso insieme a Rsø si esibiranno, infatti, prima di una cantautrice che si è conquistata il plauso di nomi come Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh: si tratta di Cristina Donà, artista che ha contribuito a innovare il rock di matrice mediterranea. Insieme a Saverio Lanza, produttore e co-autore dei suoi ultimi lavori, eseguirà il suo repertorio e le canzoni tratte dall’album “deSidera”.

Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e grazie al Comune di Bernalda e alla Regione Basilicata. Keep on live è media partner ufficiale della manifestazione.

Ingresso euro 15,00 più prevendita. Biglietti disponibili su Ticketmaster.it