Questa sera, venerdì 28 febbraio, alle 21 all’Auditorium Gervasio di Matera è in programma il concerto di Enrica Musto, vincitrice nel dicembre scorso il talent di Canale 5, “Tu sì que vales”. Enrica Musto presenta a Matera il suo primo live dopo la vittoria e torna a cantare con il suo maestro Francesco Zingariello, che dirigerà l’Orchestra di Puglia e Basilicata chiamata ad accompagnare la giovane interprete.
Nata il 13 giugno 1998 a Montemileto (Av), studia canto da quando aveva 12 anni e si è formata con il maestro Francesco Zingariello proprio all’opera studio 2.0 di Matera. Padre italo americano, madre italo inglese, Enrica ha stregato giudici e pubblico nel corso della celebre trasmissione di Canale 5. Nella sua giovane carriera si è fatta notare dal soprano Katia Ricciarelli, arrivando terza al concorso internazionale di canto lirico presso la Fondazione Arena di Verona. Quell’incontro le è valso l’esperienza unica di accompagnare la celebre soprano in alcuni Recital teatrali. Il legame con Matera e con Francesco Zingariello non si ferma qui.
Come lei anche Alberto Urso vincitore di “Amici” (con il quale Enrica condivide una profonda amicizia) si è formato al Conservatorio con il direttore artistico della Camerata delle Arti.