“Anime cablate” di Roberto Pietracito. Presentazione il 21 ottobre a Matera presso Ferrara Art Gallery

“Anime cablate” di Roberto Pietracito. Presentazione il 21 ottobre a Matera presso Ferrara Art Gallery

Sarà presentato venerdì 21 ottobre p.v. alle 19 presso Ferrara Art Gallery, in via Rocco Scotellaro a Matera Anime cablate di Roberto Pietracito. Nel corso della serata, moderata dalla giornalista Rossella Montemurro, reading di letture a cura dell’Autore e di Patrizia Minardi. Per assistere alla presentazione è necessaria la prenotazione inviando una mail a info@altrimediaedizioni.com.

L’Intelligenza Artificiale, le nuove tecnologie, la freddezza di una macchina e la potenza devastante dell’attrazione: è pieno di contrasti Anime cablate, il sorprendente romanzo d’esordio di Pietracito.

Il protagonista è Marco, un assicuratore quarantenne, sposato e con figli che, dopo aver installato per scommessa una app di incontri, a poco a poco subisce cambiamenti sia a livello psicologico sia nel rapporto con gli altri. In particolare, Giulia, una donna misteriosa e intrigante, lo ossessiona a tal punto da monopolizzare ogni cosa. Lui vorrebbe incontrarla ma Giulia è molto drastica, preferisce che la relazione continui senza ulteriori coinvolgimenti.

Fin dove si è disposti a mettere a repentaglio una vita tutto sommato tranquilla per andare incontro a un’avventura piena di incognite? Marco lo scoprirà sulla propria pelle, dilaniato tra le certezze della ragione e i dubbi del cuore: “Risalgo in ufficio e inizio a scriverle. Ho bisogno di sentirla. Re­sistere è impossibile. Non riesco a trattenermi. L’idea di doverla sallutare mi stringe il cuore. La desidero come non mai. Tutto questo è una tortura. Vorrei vivere la mia esistenza serenamente con la mia famiglia, ma non posso sopravvivere senza ossigeno, non posso farlo senza Giulia”.

Roberto Pietracito è nato nel 1981 a Matera, dove attualmente vive e insegna Informatica negli Istituti Superiori. La laurea in Ingegneria e quindi il lavoro di insegnante gli hanno permesso di esplorare le implicazioni della tecnologia nella società e nel mondo delle relazioni umane. È appassionato di origami e ha realizzato mostre e corsi divulgativi. Si è cimentato anche nella recitazione teatrale, frequentando diversi laboratori.