Fly, Enzo Salvi e Chiara Alessandrini all’Istituto Sacro Cuore di Matera: ecco come i piccoli imparano a rispettare gli animali

Fly, Enzo Salvi e Chiara Alessandrini all’Istituto Sacro Cuore di Matera: ecco come i piccoli imparano a rispettare gli animali

È indispensabile che anche i più piccoli siano sensibilizzati all’importanza dell’amore, della tutela e del rispetto degli animali: è con questo obiettivo che il noto attore Enzo Salvi e Chiara Alessandrini (allevatrice di pappagalli e presidente dell’associazione “Passione Pappagalli Free Flight”) hanno incontrato questa mattina a Matera gli alunni dell’Istituto Sacro Cuore.

I bambini hanno dimostrato entusiasmo e stupore nell’ammirare lo splendido Fly, il pappagallo che l’attore ha portato con sé.

Dopo questo weekend lucano, per l’attore inizieranno i ciak di Din Don 3 e 4 che andrà in onda su Italia Uno.

“Amo gli animali fin da bambino – ha affermato l’attore – poi, crescendo, mi sono avvicinato ai cani e ai pappagalli. Il comportamento di questi ultimi è basato sull’empatia e sull’amore. Noi gli insegniamo a volare, sono nati con le ali e hanno il diritto di volare. Con Chiara Alessandrini abbiamo fondato “Passione Pappagalli”: i soci invece di tenere i pappagalli in gabbia – come accadeva una volta quando di questi volatili erano apprezzate le qualità di imitatori – li lasciano volare nel cielo, arricchendo di colori le proprie giornate. Sono uccelli straordinari”.

L’associazione “Passione Pappagalli Free Flight” nasce dalla ferma convinzione che far vivere una vita il più possibile naturale ai pappagalli fosse un dovere da parte di noi essere umani.

Rossella Montemurro