Happy Kletzmer

Happy Kletzmer

Venerdi 13 giugno alle ore 20 a Casa Cava per Caviamo Cultura, il Freilach Ensemble, dopo il successo dello spettacolo teatrale “Un cuore pensante”, portato in scena il 1 febbraio 2014 con la compagnia “AttraVerso Teatromusica”, in ricordo dell’Olocausto, proporrà al pubblico materano il suo nuovo spettacolo “Happy Kletzmer”.

freilach

Lo spettacolo vedrà la partecipazione in scena di Anna Onorati e di Anna Rosa Matera che si uniranno, con le loro coreografie originali, alle coinvolgenti melodie popolari della musica Kletzmer . I brani eseguiti sono in gran parte tratti dal repertorio Kletzmer arrangiati e trascritti da Anna Claudia Scammacca. Il “Freilach Ensemble” è un gruppo cameristico formato da musicisti professionisti materani e pugliesi; è nato nel 2009 e vanta numerosi concerti con un repertorio teso soprattutto alla riscoperta della musica Kletzmer , il particolarissimo stile musicale popolare della tradizione ebraica dei popoli dell’Est europeo . Parallelamente ai concerti il gruppo ha proposto spettacoli teatrali ispirati alla tragedia dell’Olocausto e spettacoli con la partecipazione di danzatori e voci recitanti assai coinvolgenti per il pubblico.

Il gruppo è formato da: Anna Di Battista, violino; Umberto Galante, clarinetto; Antonio DI Marzio, violoncello; Anna Claudia Scammacca, arpa; Pasquale Nicoletti, percussioni; Nunzia Rizzi, voce.

Leave a Reply