Venerdi 13 giugno alle ore 20 a Casa Cava per Caviamo Cultura, il Freilach Ensemble, dopo il successo dello spettacolo teatrale “Un cuore pensante”, portato in scena il 1 febbraio 2014 con la compagnia “AttraVerso Teatromusica”, in ricordo dell’Olocausto, proporrà al pubblico materano il suo nuovo spettacolo “Happy Kletzmer”.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione in scena di Anna Onorati e di Anna Rosa Matera che si uniranno, con le loro coreografie originali, alle coinvolgenti melodie popolari della musica Kletzmer . I brani eseguiti sono in gran parte tratti dal repertorio Kletzmer arrangiati e trascritti da Anna Claudia Scammacca. Il “Freilach Ensemble” è un gruppo cameristico formato da musicisti professionisti materani e pugliesi; è nato nel 2009 e vanta numerosi concerti con un repertorio teso soprattutto alla riscoperta della musica Kletzmer , il particolarissimo stile musicale popolare della tradizione ebraica dei popoli dell’Est europeo . Parallelamente ai concerti il gruppo ha proposto spettacoli teatrali ispirati alla tragedia dell’Olocausto e spettacoli con la partecipazione di danzatori e voci recitanti assai coinvolgenti per il pubblico.
Il gruppo è formato da: Anna Di Battista, violino; Umberto Galante, clarinetto; Antonio DI Marzio, violoncello; Anna Claudia Scammacca, arpa; Pasquale Nicoletti, percussioni; Nunzia Rizzi, voce.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.